Sei in: Home » Articoli

Polizia Postale: "buonsenso in tutti i sensi", la Campagna per acquistare sicuri su Internet

La Polizia Postale ha reso noto di aver dato il via a una Campagna di educazione promossa in collaborazione con eBay (primo sito di commercio elettronico in Italia). La Campagna si basa sul principio secondo il quale gli accorgimenti che si usano per fare acquisti in negozi, mercati e supermercati devono essere utilizzati anche per comprare online. Perchè usare Internet è comodo, utile e può far risparmiare tempo ma per non rimanere vittime di malintenzionati bisogna fare attenzione e usare "buonsenso in tutti i sensi". La Campagna si propone l'obiettivo di indicare alcune, regole di base per acquistare online in modo sicuro sviluppando i 5 sensi che utilizziamo per gli acquisti tradizionali: guarda di scegliere bene la password; ascolta i feedback sulla serietà dei venditori; assaggia prima i tuoi acquisti; tocca con mano il pagamento online; fiuta le false e - mail.
Per tutte le altre informazioni si consiglia di consultare il sito
www.compraconbuonsenso.it
(11/06/2007 - Avv.Cristina Matricardi)
Le più lette:
» Il contratto di locazione - contenuto e forma. Con fac-simile
» Affido condiviso: i figli restano nella casa familiare, saranno i genitori ad alternarsi
» Avvocati: 15mila euro dalla Cassa per avviare lo studio
» Violenza donne: arriva il braccialetto obbligatorio per gli stalker e il risarcimento statale per le vittime
» Auto: dal 2018 con il documento unico per chi non paga il bollo radiazione sicura
In evidenza oggi
Avvocati: tornano le tariffe minime, depositato il disegno di leggeAvvocati: tornano le tariffe minime, depositato il disegno di legge
Preservativi meno cari e distribuiti nelle scuolePreservativi meno cari e distribuiti nelle scuole
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF