Sei in: Home » Articoli
 » Avvocatura

Giovani avvocati: incontro in Cassazione il 15 maggio per interrogarsi sul futuro della professione

In vista del DDL che riformerà le professioni intellettuali i giovani Avvocati dovranno ora interrogarsi non solo sulle conseguenze che si avranno per l'Ordinamento forense ma anche e soprattutto su quello che potrà essere il loro futuro. Proprio per dare spazio a tale dibattito è stato previsto un incontro che si svolgerà il 15 maggio prossimo presso l'ala Avvocati della Corte di Cassazione. Ad Alessandro Cassiani, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Roma è delegato il compito di aprire i lavori a seguire, l'intervento di Antonio Conte Consigliere coordinatore della commissione giovani avvocati dell'ordine. Tra i diversi argomenti che saranno posti sul tavolo della discussione vi saranno quello sulle tariffe e i patti di quota lite, sulla pubblicità commerciale e società di professionisti, sul nuovo mercato della professione legale.
Queste tematiche verranno illustrate dall'avv. Giuseppe Lepore, della Commissione giovani avvocati. Interverrà all'incontro anche l'Avv. Massimiliano Dona, Segretario dell'Unione nazionale consumatori che presenterà una relazione sul rapporto tra l'Avvocato e il cliente consumatore. Delle prospettive di riforma dell'accesso alla professione parlerà invece l'Avv. Antonio Calio', componente della Commissione giovani avvocati.
(02/05/2007 - Avv.Cristina Matricardi)
Le più lette:
» Avvocati: fino a 500 euro al mese di contributi per pagare i praticanti
» Autovelox e tutor: al via le nuove regole
» Come si redige il ricorso per Cassazione? La "road map" in una sentenza della Suprema Corte
» Conversione del pignoramento: la duplice ratio dell'art. 495 Cpc
» Diritti d'autore: pagare la Siae non basta, Soundreef ottiene decreto ingiuntivo per concerto Fedez
In evidenza oggi
Addio compenso per l'avvocato poco accortoAddio compenso per l'avvocato poco accorto
Vietare alla moglie di truccarsi integra il reato di maltrattamenti in famigliaVietare alla moglie di truccarsi integra il reato di maltrattamenti in famiglia
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF