Sei in: Home » Articoli

Invio di pubblicità per e-mail

Il Garante per la privacy (newsletter del 24 giugno 2002) ha stabilito che la sola presenza dell?indirizzo e-mail di una persona su un sito internet non autorizza le aziende ad utilizzarlo per inviare pubblicità. La presenza di indirizzi sui siti internet infatti, ha precisato il Garante, va collegata agli scopi per i quali questi indirizzi vengono resi noti e di conseguenza i dati posti a disposizione del pubblico per circoscritte finalità non sono liberamente utilizzabili per l?invio generalizzato di e-mail. Per poter procedere all?invio di messaggi pubblicitari all?indirizzo di posta elettronica pubblicato su internet, dunque, l?azienda interessata dovrà prima ottenere il consenso del destinatario. In difetto, l?inoltro non autorizzato costituisce violazione della privacy.
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF
(10/07/2002 - Marina Demaria)
Le più lette:
» Telefonia: Vodafone e 3 dovranno rimborsare i clienti
» Avvocati: sanzioni fino a 30mila euro per chi non identifica i clienti
» Tribunale di Milano: i redditi in nero del marito non contano ai fini dell'assegno alla ex
» Avvocati: redditi sempre più bassi, è allarme
» Canone Rai: chi non vuole pagare nel 2017 deve dichiararlo entro dicembre
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF