Un modello vincente di network legale. Se ne parla a Roma il 29 maggio nel primo meeting nazionale de "La legge per tutti"

di Marina Crisafi - A Roma, il prossimo 29 maggio, il primo meeting nazionale del network

di Marina Crisafi - Fare “rete”, sfruttando il web come risorsa, creando un modello vincente grazie alla collaborazione e all'interazione tra professionisti, è questa la nuova frontiera della professione legale. E di questo si parlerà a Roma il prossimo 29 maggio nel primo meeting nazionale de “La legge per tutti” che, nella prestigiosa cornice del “Grand Hotel del Gianicolo”, illustrerà a tutti i presenti il proprio personale modello di network.

Un modello risultato vincente che ha consentito a LLpT di diventare uno dei portali di riferimento in Italia per l'informazione giuridica rivolta al cittadino.

Un successo reso possibile grazie alla “rete” creata dagli stessi professionisti: in primis avvocati, aspiranti tali e tirocinanti, ma anche commercialisti, notai, giornalisti e consulenti del lavoro.

Ed è proprio all'intera categoria dei professionisti che l'incontro è dedicato, aperto sia a chi è già partner del network che agli interessati, che, infine, ai semplici curiosi.

Tre le fasi della kermesse in cui, dopo la presentazione sul tema “L'avvocato e il web: riflessioni sugli studi legali online e sui doveri della deontologia”, verranno illustrate le attività svolte da LLpT e gli obiettivi futuri.

In particolare, oggetto di attenzione saranno le aree “Network”, “Business” e “Donna” e le modalità di collaborazione nei diversi settori di competenza di LLpT: consulenze, giornalismo e rete di studi (legali, commerciali e notarili).

Si entrerà, quindi, nel merito delle tecniche redazionali e Seo per massimizzare il risultato delle pubblicazioni online ed essere indicizzati dai motori di ricerca e si enucleeranno le possibilità di guadagno per chi collabora, a vario titolo, con LLpT.

Per coloro che vorranno aderire alla rete dei professionisti di LLpT, verrà illustrato, infine, il funzionamento della piattaforma, il backend e le modalità di pubblicazione.

Maggiori info sull'incontro sono disponibili nell'apposita pagina del sito LLpT

Per la prenotazione, gratuita ma obbligatoria, compilare la scheda di partecipazione a questo link 

(20/04/2015 - Marina Crisafi)
Le più lette:
» Avvocati di successo: le sei abilità necessarie
» Il peggior cliente che l'avvocato possa mai sperare di avere…
» Paga il danno da alienazione parentale la mamma che non fa vedere il figlio all'ex
» Risarcimento in libri per la baby squillo dei Parioli
» Avvocati: da Shakespeare a Oscar Wilde, i più celebri aforismi sul mondo dell'avvocatura
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
bottone newsletter Icona Facebook Icona Rss Icona Google plus Icona twitter Icona linkedin
Print Friendly and PDF