Avvocatura

Concorso per 400 Giudici ausiliari di Corte Di Appello. Possono partecipare anche avvocati e magistrati onorari

magistratura toga giudice sentenza toghe
Nella Gazzetta Ufficiale del 9/9/2014 n. 70, serie speciale concorsi ed esami (v PDF qui sotto allegato), è stato pubblicato il bando di concorso per 400 Giudici ausiliari di corte di Appello

Con il Decreto del 21/7/2014, il Ministero della Giustizia, ha voluto, in questo modo incrementare l'organico della magistratura per offrire un ausilio concreto allo smaltimento degli arretrati.

I destinatari del bando sono non soltanto i giudici ordinari, amministrativi e contabili e gli avvocati dello Stato ma altresì i magistrati onorari che non esercitano più le proprie funzioni giudicanti, i quali abbiano, però, alle spalle, una valutazione positiva della propria attività per almeno cinque anni. Ulteriori destinatari sono: i professori universitari in materie giuridiche di prima e seconda fascia, i ricercatori universitari in materie giuridiche, gli avvocati e i notai. 

Sono ventisei le Corti D'appello interessate dal bando: Ancona, Bologna, Trento, Brescia, Cagliari, Campobasso, Lecce, Caltanissetta, Catania, Bari, Catanzaro, Firenze, Genova, Milano, Potenza, L'aquila, Napoli, Messina, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Torino, Perugia, Trieste e Venezia.

Il modulo per la presentazione della domanda è rinvenibile on line sul sito del Consiglio superiore della Magistratura www.csm.it e sarà disponibile dalla data di pubblicazione in G.U. del bando fino alla sua data di scadenza. 

Il numero di identificazione della domanda rilasciato dal sistema a seguito della registrazione on line va conservato per poter accedere successivamente alla propria domanda per poterla modificare o revocarla. 

Come da Decreto del 21 Luglio 2014, le informazioni di cui alle diverse fasi della procedura selettiva, comprensive del punteggio riportato, nonchè della graduatoria provvisoria e definitiva, potranno essere consultate sul sito web www.csm.it
Scarica il PDF della Gazzetta Ufficiale del 9/9/2014 n. 70, serie speciale concorsi ed esami
(13/09/2014 - A.V.)
Le più lette:
» Il 'bon ton' degli avvocati
» Mille cancellieri: il 21 novembre arriva il bando
» Guide di diritto penale
» Divorzio: nuovo compagno? Addio per sempre all'assegno di mantenimento!
» Pensioni: trovato l'accordo. Cosa cambia da gennaio
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
bottone newsletter Icona Facebook Icona Rss Icona Google plus Icona twitter Icona linkedin
Print Friendly and PDF