Per uscire dalla drammatica situazione in cui versa il Paese è necessario ripulire italia. E' quanto afferma Beppe Grillo nel suo Blog, puntando il dito contro una politica che vive di spesa pubblica e che è fatta "di favori, di lobby, di grandi opere inutili come l'EXPO e la Tav in Val di Susa, del consenso di blocchi sociali indifferenti alla distruzione dello Stato". Secondo Grillo per salvarsi bisogna avere il coraggio di colpire diritti acquisiti, rendite di posizione e burocrazia.

Il leader del Movimento 5 Stelle fa notare come i tagli alla spesa fatti negli ultimi tre anni non hanno risolto il problema.

Anche se gli sprechi sono ovunque intorno a noi, manca la volontà politica di eliminarli e la stessa spending review non è altro che uno slogan mai applicato. L'unica decisione del Governo su IMU e IVA è stata quella di rimandare la decisione.

"Allo 'Status Quo' - scrive Grillo - nuovo idolo sacro di questa democrazia malata e delle sue istituzioni, si sacrificano alla luce del sole, senza vergogna alcuna, valori etici e morali. Niente deve cambiare pena la catastrofe".

Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: