Sei in: Home » Articoli

Organizzazione e funzionamento dell'ENPALS

Il Consiglio dei Ministri del 7 novembre 2003 ha approvato un regolamento concernente norme per l'organizzazione ed il funzionamento dell'ENPALS. Il provvedimento disciplina composizione e competenze, rispettivamente, del Presidente, del Consiglio di indirizzo e vigilanza e del Consiglio di Amministrazione dell'Ente, secondo il regolamento di organizzazione e funzionamento dell'IPSEMA. Con riguardo al Consiglio di indirizzo e vigilanza, che è composto da dodici membri, dei quali la metà in rappresentanza delle confederazioni sindacali dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale e la restante metà ripartita tra le organizzazioni maggiormente rappresentative sul piano nazionale dei datori di lavoro, il provvedimento attribuisce, in rappresentanza dei lavoratori, quattro membri al settore dello spettacolo e due agli sportivi professionisti, ed assegnate, in rappresentanza dei datori di lavoro, quattro membri al settore dello spettacolo e due alle società sportive.
Il provvedimento inoltre disciplina la composizione ed i compiti del Collegio dei sindaci secondo la vigente normativa per i lavoratori dello spettacolo e dei calciatori e degli allenatori di calcio. Infine il provvedimento disciplina la nomina e le competenze del Direttore Generale.
(23/11/2003 - Roberto Cataldi)
Le più lette:
» Avvocati: ne resteranno solo 100mila
» Stalking: reato cancellato con i soldi … anche se la vittima non vuole
» Usucapione: il possesso dei genitori si trasmette ai figli
» Multe non pagate? Niente passaporto
» Avvocati matrimonialisti: l'alienazione parentale deve diventare reato
In evidenza oggi
Addio, Professore!Addio, Professore!
Avvocati matrimonialisti: l'alienazione parentale deve diventare reatoAvvocati matrimonialisti: l'alienazione parentale deve diventare reato
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

La riforma del processo penale è legge
Le novità e il testo