Sei in: Home » Articoli

Codacons: Wind Jet, ingiusto supplemento fino a 120 euro per i passeggeri, pronta una class action

aereo vacanza volo
Il Codacons ha fatto sentire la sua voce in merito al supplemento di 80 fino a 120 euro applicato ai passeggeri Wind Jet rimasti a piedi per la riprotezione sui voli di altre compagnie aree.

"Si tratta di un balzello assolutamente ingiusto, che viene richiesto a viaggiatori che si trovano in una situazione di necessità e che quindi hanno scarse o nulle possibilità di scelta”, ha affermato il Presidente Carlo Rienzi, aggiungendo che in virtù della situazione critica e di emergenza che si è venuta a creare, la riprotezione dovrebbe avvenire in modo totalmente gratuito per i passeggeri, mentre le compagnie potrebbero poi rifarsi direttamente da Wind Jet per i costi sostenuti.

L'associazione ha inoltre fatto sapere che è in cantiere la possibilità di una class action per i vari disservizi e disagi che i passeggeri hanno subito in questi giorni, come la cancellazione del volo, i grossi ritardi e le lunghe attese negli aeroporti.

"Tutti coloro che hanno subito disagi potranno agire attraverso il Codacons per chiedere i danni non solo alla compagnia aerea, ma anche all'Enac, che non ha saputo prevenire i gravi disservizi e tutelare adeguatamente gli utenti”, ha dichiarato Carlo Rienzi, concludendo che qualora l'anomala situazione non dovesse rientrare, i 300mila possessori di biglietti Wind Jet potranno prender parte alla class action organizzata dal Codacons per ottenere il rimborso di quanto speso e il risarcimento dei danni subiti.

(15/08/2012 - Andrea Proietti)
Le più lette:
» Incidenti stradali: addio ai testimoni di comodo
» Avvocati: quali sanzioni in caso di mancato preventivo?
» Niente avvocati esterni per l'Agenzia Entrate Riscossione
» Avvocati contro la violenza sulle donne: il progetto Travaw
» Video e foto sui social all'insaputa di chi è ripreso? Ora si rischia il carcere
In evidenza oggi
Divorzio: niente assegno per chi guadagna più di mille euroDivorzio: niente assegno per chi guadagna più di mille euro
Multa di 110 euro per chi fuma in auto davanti ai figli minoriMulta di 110 euro per chi fuma in auto davanti ai figli minori
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Equo compenso avvocati: quali sono le clausole vessatorie
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF