Sei in: Home » Articoli

Governo. approvato il bando 2011-12 per la ricerca indipendente sui farmaci

farmacista
L'Agenzia italiana del farmaco (AIFA) ha approvato il bando 2011-12 per la ricerca indipendente sui farmaci. Lo fa sapere il governo. Il testo integrale del bando, con le istruzioni per la partecipazione, sono consultabili sul sito dell'AIFA (www.agenziafarmaco.it). Nella nota si legge che possono partecipare al bando enti pubblici e privati no-profit. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 12,00 del 13 marzo 2012 esclusivamente per via telematica. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'Ufficio ricerca e sperimentazione clinica - Unita' ricerca e sviluppo dell'AIFA all'indirizzo e-mail: ricerca & sviluppo@aifa.gov.it. L'Agenzia Italiana del Farmaco è l'autorità nazionale competente per l'attività regolatoria dei farmaci in Italia.
Opera in autonomia, trasparenza e economicità, sotto la direzione del Ministero della Salute e la vigilanza del Ministero della Salute e del Ministero dell'Economia. Collabora con le Regioni, l'Istituto Superiore di Sanità, gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, le Associazioni dei pazienti, i Medici e le Società Scientifiche, il mondo produttivo e distributivo.
(29/01/2012 - Luisa Foti)
Le più lette:
» Il rifiuto di sottoporsi ad alcoltest può risultare non punibile
» In arrivo gli sportelli di prossimità, dove non ci sono più i tribunali
» Avvocati e professionisti: è nata la prima polizza a tutela delle parcelle
» Fermo amministrativo: la giurisdizione
» Obbligare la moglie a discutere è reato
In evidenza oggi
Avvocati e professionisti: è nata la prima polizza a tutela delle parcelleAvvocati e professionisti: è nata la prima polizza a tutela delle parcelle
Violenza donne: rispunta la castrazione chimicaViolenza donne: rispunta la castrazione chimica
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF