Sei in: Home » Articoli

CANI - Umani - Convivenza civile: ci scrive l'Avv. Giulia BAMONTE del Foro di Salerno

cane muso id9763
POSTA e RISPOSTA n°115 è dedicata all'intervento dell'Avv. GIULIA BAMONTE del Foro di Salerno; lasciamole la parola: "Civile condivisione degli Spazi ... anche Urbani! Rispetto della Vita di Tutti ... in particolare esseri Viventi ... no alla tentazione di voler gestire, vietare ... quello che non si conosce e non si condivide... " non riuscendo ad essere liberi come LORO ... li Chiamano ... Randagi e li rinchiudono!" Gli schiamazzi, l'inquinamento acustico etc hanno molteplici cause: televisioni, radio, i tacchi delle scarpe negli orari meno indicati ... liti familiari etc ed allora "in casa Solo un paio di pantofole senza tacco!? sempre minore la tolleranza nei confronti di chi si considera meno capace di difendersi e sempre maggiore la voglia di sfogarsi!!! La libertà Civile, non quella Incivile, od almeno quello che ne rimane va Tutelata ! Non si può impedire al Sole di Sorgere! avv. giulia bamonte salerno". - Grazie, carissima Presidentessa Giulia.
Perché un giorno, quando vuoi e puoi, non ci racconti qualcosa sulla Tua generosa attività a tutela del mondo a quattro zampe? L'Avv. GIUSEPPE G. M. FOTI scrive a Studio Cataldi quanto segue: "Condivido in toto l'opinione dello stimatissimo collega Storani in merito all'illegittimità ed intollerabilità della eccessiva ingerenza del legislatore nella libera esplicazione della personalità individuale nel caso (assurdo) in cui dovesse essere emanata una normativa del genere indicato dal lettore STGEST. Chiederei, tuttavia, a questi: chi ha già più di un cane cosa deve fare nell'ipotesi da egli dettata?" - Per l'appunto! Grazie per l'intervento. Tranchant il post della nostra affezionata lettrice GIUSY MELIS: "io direi di aprire tanti campi di concentramento e camere a gas per eliminare tutti i cani e i possessori che ne hanno più di uno, così coloro che non li vogliono possono essere la classe eletta, anzi la razza pura ariana, tutti i cani che nasceranno li metteremo in un sacco e li buttiamo a fiume, poi quelli che resteranno li sterilizzeremo e elimineremo per sempre tutti i cani e potranno dormire sereni e felici ... vorrei dire a chi non soporta i cani che se sapessero quante persone non sopportano loro, e li abbandonerebbero volentieri in mezzo a un deserto forse non parlerebbero più tanto e non farebbero proposte stupide..." - Accipicchia, cara Giusy! Voglio confidarTi che, ogni qualvolta vedo o sento qualche maltrattamento o sevizia, io vorrei che si applicasse la pena del contrappasso. Sarà molto poco democratico, ma io farei proprio così: il problema è che avremmo le autostrade intasate di gente gettata dal finestrino. ANGELI PELOSI chiosa quanto segue: "Verissimo! Lo stesso principio si dovrebbe applicare alle famiglie numerose che vivono in piccoli appartamenti.
Ma del resto alcuni proprietari di immobili ci stanno già provando. Non di rado, infatti, mi è capitato di leggere annunci di "locasi" in cui era specificato: NO ANIMALI, NO BAMBINI, NO FUMATORI. Come si può pensare di limitare la libertà del singolo fino a questo punto?" - Grazie anche al visitatore ANGELI PELOSI. B PRUNETTI soggiunge: "Sono d'accordo che gli animali debbano poter vivere in modo adeguato, ma questo non significa che a dettare questa regola sia il numero di animali tenuti. E' invece il comportamento del proprietario a dover essere tenuto sotto controllo." - Un ringraziamento anche al lettore PRUNETTI. A CATERINA CIRCELLI è piaciuto il mio pezzo del 19 ago '11 sugli ANIMALI: "Sono pienamente d'accordo con il signore che ha scritto questo bellissimo commento sui nostri amici animali. Crescono sempre di più gli abbandoni di povere bestie che chiedono solo amore e carezze anche quando hanno la sfortuna di nascere randagi. Ti guardano con affetto quando gli fai una carezza e gli dai del cibo, cosa che purtroppo non sempre quelli a due zampe fanno." - Mille grazie, cara Caterina! STEFI TOELETTATURA, romana de Roma, aggiunge: "NO dico...la puzza dei cani??? ma come la puzza della discarica sì ...va bene a tutti?!?! e quale puzza emanano 3 cani in un appartamento??? mi 'piacerebbe' proprio venire a sentirla questa puzza orribile di cane che sovrasta quella della MONNEZZA...". - Un ringraziamento anche a STEFI per essere intervenuta ...romanamente nella discussione. Il dibattito è sempre infiammato: continuate a scriverci usufruendo del post qui in calce.
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF
(17/09/2011 - Avv. Paolo M. Storani)
Scrivi all'Avv. Paolo Storani
(Per la rubrica "Posta e Risposta")
» Lascia un commento in questa pagina
Avv. Paolo M. Storani
Civilista e penalista, dedito in particolare
alla materia della responsabilità civile
Rubrica Diritti e Parole di Paolo Storani   Diritti e Parole
   Paolo Storani
Le più lette:
» La manovra è legge: tutte le novità punto per punto
» Cani che abbaiano in condominio: Il punto della giurisprudenza
» Cassazione: la clausola claims made non è vessatoria
» Legge Pinto: cosa accade ai procedimenti in corso al 1° gennaio 2016?
» I compensi per l'atto di precetto con tabella e strumento di calcolo online
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF