Sei in: Home » Articoli

Multe - GdP avatar e ...PITIGLIANO, meta di una vacanza

avatar id10325
POSTA e RISPOSTA n°83 ospita l'intervento critico di LED-LORENZO, un Pitiglianese solidale con il nostro affezionato lettore LUCA M. CINI: "A mio avviso non è una gran risposta la vostra, il fatto di abitare a Pitigliano non è una panacea contro tutti i mali e le avversità, posso garantirvelo. Detto questo capisco che la giustizia soffra di mali di lungo corso e di insufficienza d'organico, tuttavia è evidente la ragione di Luca, legge o non legge, caos o non caos. Non credo che un cittadino debba pagare (ulteriormente) per guai organizzativi della giustizia.
Che paghi la politica che non investe nel ministero. Non la gente che ha da lavorare, che ha da vivere la propria vita come meglio crede. In certi casi ci vorrebbe la responsabilità oggettiva, altro che. Chi ha sbagliato? Il Coordinatore? Il programma informatico non sbaglia, fa quello che gli si dice di fare, magari non è nemmeno prevista la data di pensionamento nel software? Chi l'ha scritto? Chi l'ha organizzato? Paghi lui! possibile che non c'è mai un uomo FISICO dietro! ad un errore? Un pitiglianese solidale!" - Caro Lorenzo, Ti è sfuggita la risposta del 23 giu '11. Devi sapere che il nostro è un filo costante con i lettori e, quindi, Studio Cataldi, che pur riceve molte lettere, aveva già offerto spazio ed un rapido commento all'episodio capitato a Luca. Ti confiderò pure che noi siamo in contatto con il nostro lettore che ha ringraziato per aver portato all'attenzione di tutti (in perfetta solitudine) la problematica. Poi, ho voluto scherzare un pochino con Luca che quanto prima ci invierà anche delle significative sentenze dei GdP locali. Considera quanto ho scritto di Pitigliano una cartolina d'affetto a quei posti ed anzi esorto tutti ad andarli a visitare in questi giorni di auspicabile relax. Questo meraviglioso Comune in Provincia di Grosseto si estende nella parte occidentale dell'Area del Tufo. Confina a nord con il comune di SORANO, un altro capolavoro insieme alla dormiente SOVANA. Incredibili speroni di TUFO, assolutamente a strapiombo, caratterizzano la rupe di Pitigliano, circondata su tre lati da altrettanti burroni, pieni di grotte scavate nel tufo ed abitate sin dall'antichità. Non Ve ne pentirete! - Tu hai ragione, Lorenzo, ad esporre le considerazioni che precedono, ma noi siamo ...mitridatizzati e, pur offrendo la massima visibilità alla denuncia dei lettori, cerchiamo di dare il giusto peso alle cose. Francamente, se i disservizi veri fossero questi-soltanto questi, quasi quasi, lo dico sottovoce, Studio Cataldi ci metterebbe la firma.
Avevo evidenziato nella risposta del 28 giu '11 che "le Cancellerie dei Giudici di Pace non sono solite comunicare e/o notificare quanto lamenti e neppure tenute: parlo seriamente, non perché sei a Pitigliano. Il settore è in sofferenza per progressiva diminuzione degli organici. Tu hai dovuto subire dei disagi, ma ciò purtroppo avviene quotidianamente. L'assegnazione è avvenuta con la casualità del turn over imposto dal programma informatico. E' probabile che il giorno dell'udienza il povero Coordinatore non sapesse ...a chi dare il resto e non ha potuto riassegnare il fascicolo di Tuo interesse ad altro Istruttore e Giudicante. Ti chiarirà direttamente lui, se legge Studio Cataldi, l'accaduto; il Ministro della Giustizia, ruolo per giunta vacante, non c'entra proprio. Capisco che hai fatto un viaggio a vuoto, ma sapessi quanti ne facciamo noi avvocati. Non mi farei il sangue amaro per queste piccinerie, evitabili da parte degli Uffici, ma che purtroppo dobbiamo sopportare con pazienza quelle volte, rare, in cui siamo ricorrenti. Altri sono i problemi da risolvere nel settore - Giustizia. Però, come vedi, Ti abbiamo consentito di sfogarTi: quanno ce vo' ce vo'!" - Torna a farTi sentire, Lorenzo, vedrai che il Portale non Ti deluderà e rinverrai sempre con assiduità contributi appaganti e soddisfacenti.
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF
(19/07/2011 - Avv. Paolo M. Storani)
Scrivi all'Avv. Paolo Storani
(Per la rubrica "Posta e Risposta")
» Lascia un commento in questa pagina
Avv. Paolo M. Storani
Civilista e penalista, dedito in particolare
alla materia della responsabilità civile
Rubrica Diritti e Parole di Paolo Storani   Diritti e Parole
   Paolo Storani
Le più lette:
» La manovra è legge: tutte le novità punto per punto
» Cani che abbaiano in condominio: Il punto della giurisprudenza
» Cassazione: la clausola claims made non è vessatoria
» Legge Pinto: cosa accade ai procedimenti in corso al 1° gennaio 2016?
» I compensi per l'atto di precetto con tabella e strumento di calcolo online
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF