Sei in: Home » Articoli

INPS: stop alla carta per le istanze e le richieste di servizi

L'Inps, con comunicato stampa del 29 giugno 2011, rende noto che entro il mese di marzo 2012 tutte le istanze e le richieste di servizi all'Inps dovranno viaggiare senza carta, non solo tramite il sito web istituzionale (www.inps.it) ma anche attraverso il canale telefonico (al numero verde 803.164) e con l'ausilio degli intermediari autorizzati (consulenti del lavoro, patronati, etc.). Il programma di telematizzazione esclusiva dei servizi Inps, avviato all'inizio di quest'anno, volge al completamento con la previsione di un periodo transitorio di sperimentazione, da aprile a luglio 2012 - durante il quale "saranno possibili solo le code necessarie al periodo transitorio di un'operazione che consentirÓ a tutti i cittadini di evitare di andare allo sportello delle sedi, se non per ricevere atti di tipo consulenziale" -, come disposto da una determinazione del Presidente dell'Istituto, Antonio Mastrapasqua. Nelle prossime settimane sarÓ pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la tabella dei servizi a domanda esclusivamente telematizzata che si aggiungeranno a quelli giÓ esistenti (domanda di disoccupazione, mobilitÓ, ricorsi, accentramento contributivo, variazioni colf, iscrizione alla gestione separata) e disponibile nel frattempo sul sito istituzionale dell'Inps.
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF
(05/07/2011 - L.S.)
Le pi¨ lette:
» Cassazione: il giudice non pu˛ mortificare gli avvocati con compensi irrisori
» Il figlio che non aiuta i genitori commette reato
» Diritto all'indennitÓ di accompagnamento e Inps: la Cassazione accoglie la domanda
» Multe e bolli: come si rottamano e cosa si risparmia
» Il rifiuto della notifica di un atto giudiziario
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF