Sei in: Home » Articoli

ZIBALDONE - Danilo RESTIVO ammette di essere stato respinto da Elisa CLAPS - Thank you, England - Funerali il 2 lug '11

computer telematico
20 giu '11, Tribunale di Winchester, Inghilterra: colpo di scena! Al processo per l'omicidio della vicina di casa, la sarta Heather Barnett, Danilo Restivo parla anche di Elisa CLAPS, la dolce ragazza di Potenza scomparsa il 12 set '93, il cui corpo venne ritrovato il 17 mar '10 nel sottotetto della Chiesa della Trinità: "L'ho conosciuta nel luglio del 1993 attraverso il fratello Luciano Claps -ha detto della giovane del cui delitto è accusato con processo fissato in UDIENZA PRELIMINARE a Salerno per il 29 giu '11 - Ero ATTRATTO da lei. A quel tempo non ero un ragazzo serio. Dicevo che mi ero innamorato per poter uscire con loro. Dopo poco che sono uscito con lei mi sono dichiarato. E lei mi ha RIFIUTATO perché aveva una relazione con un ragazzo di Palermo. Non ho avuto altri rapporti con lei se non di amicizia.
Ci rimasi male, ma bisogna ricordare che era la sorella di un amico, Luciano, quindi non volevo causare nessun problema". «Da anni taglio i capelli alle ragazze». Restivo all'epoca della scomparsa nel nulla della sedicenne Elisa Claps aveva ventuno anni e studiava giurisprudenza a Napoli. Oggi ha dichiarato che provava un'ATTRAZIONE per la ragazza. Va ricordato che la Corte d'Appello nel '98, con sentenza definitiva, ha condannato Danilo Restivo a due anni e otto mesi per false dichiarazioni rese al PM, mentre l'accusa di omicidio venne archiviata. Lo ricorda Carlo VULPIO nel libro 'Roba nostra' edito da Il Saggiatore nel 2008: "Restivo intanto lascia Potenza e va a vivere in Gran Bretagna. Passa qualche anno ed ecco che il 22 giu '04 si torna a parlare di lui. Restivo viene arrestato in Inghilterra, a Bournemouth, e trattenuto per tre giorni. E' sospettato di aver massacrato a martellate, il 12 nov '02, la sua dirimpettaia, la sarta Heather Barnett, 48 anni, il cui cadavere viene trovato, mutilato, dai figli tornati da scuola.
Nelle mani della signora Barnett, due ciocche di capelli che non appartengono né a lei, né a Restivo, di cui tuttora si ignora la provenienza". Quando i detective inglesi vengono in Italia, vogliono sapere dai nostri inquirenti tutto quanto si sa di Restivo: ecco allora che apprendono dell'abitudine di tagliare ciocche di capelli alle ragazze e di conservarle, persino in autobus. Frattanto i FUNERALI di Elisa Claps si svolgeranno sabato 2 lug '11 a Potenza, h.10:30, in piazza don Bosco. Lo ha annunciato il fratello della ragazza, Gildo. Il rito funebre sarà celebrato dal don Marcello Cozzi, animatore di "Libera" Basilicata. Il giorno precedente verrà aperta la camera ardente nell'aula magna del liceo classico "Quinto Orazio Flacco" di Potenza, che Elisa frequentava nel '93. Che la terra Ti sia lieve, dolce Elisa!
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF
(20/06/2011 - Avv. Paolo M. Storani)
Scrivi all'Avv. Paolo Storani
(Per la rubrica "Posta e Risposta")
» Lascia un commento in questa pagina
Avv. Paolo M. Storani
Civilista e penalista, dedito in particolare
alla materia della responsabilità civile
Rubrica Diritti e Parole di Paolo Storani   Diritti e Parole
   Paolo Storani
Le più lette:
» Eredità: 10 cose da sapere per una consapevole pianificazione successoria
» Risarcisce il cliente l'avvocato che dimentica di iscrivere la causa e mente sul punto
» Tradimento: quello "programmato" diventa di moda tra i mariti
» Mobbing e risarcimento danni: come dimostrare di aver subito una persecuzione
» Avvocato censurato se non assolve l'obbligo della formazione
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF