Sei in: Home » Articoli

Privacy e web 2.0, concorso per studenti scuole superiori

Con la notevole diffusione di internet e l'implementazione della nuova tecnologia 2.0, i rischi per i cittadini di non veder rispettata la propria privacy, navigando in rete, sono davvero alti. Per sensibilizzare ad un corretto utilizzo del web, dei social network e del fenomeno “internet” nel suo complesso, il Garante per la protezione dei dati personali ha indetto un concorso destinato agli studenti delle scuole superiori italiane. "Privacy 2.0 - I giovani e le nuove tecnologie", organizzato in collaborazione con Guida Monaci, vedrà gli studenti delle classi terze e quarte delle scuole sorteggiate a partecipare a tale concorso, cimentarsi nella produzione di un video, un “corto” di massimo 3 minuti, nel quale dovrà essere rappresentato un aspetto legato al fenomeno della privacy e delle nuove tecnologie.
Il Garante della Privacy rende noto che i video dovranno pervenire presso la propria sede entro e non oltre il 30 ottobre 2011. I video verranno valutati da una giuria di esperti, la premiazione avverrà il 12 gennaio del 2012. Ai vincitori andrà un premio in denaro di 5.000 euro. Per avere maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a visionare il regolamento all'indirizzo web www.garanteprivacy.it/concorsoscuole .
(23/04/2011 - Emanuele Ameruso)
Le più lette:
» Isee: i Caf sospendono il servizio dal 15 maggio
» Ogni causa è incerta... e l'avvocato non lavora mai gratis
» Carta d'identità elettronica: al via da oggi
» Il dictum della Cassazione: è reato mettere le corna in casa alla moglie!
» Condominio: multe fino a 2mila euro al mese all'amministratore che non comunica i nomi dei morosi
In evidenza oggi
Niente foto dei figli su Facebook: accordo dei genitori davanti al giudiceNiente foto dei figli su Facebook: accordo dei genitori davanti al giudice
RC Auto: vietata la clausola che impone il carrozziereRC Auto: vietata la clausola che impone il carrozziere
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF