Studio Cataldi: notizie giuridiche e di attualità Biglietti da visita gratis
Home Notizie giuridiche Notizie di attualità Notizie ultima ora

a) al comma 1, lettera b), le parole: "ed i voli" sono sostituite dalle seguenti: ", comunitari

e";

b) al comma 3, le parole da: "secondo la formula:" fino alla fine del comma sono sostituite

dalle seguenti: "secondo la formula: ‘T=CTT * p * a’, nella quale ‘T’ è l’ammontare della tassa,

‘CTT’ è il coefficiente unitario di tassazione di terminale, ‘p’ è il coefficiente di peso ricavato

elevando il peso massimo dell’aeromobile al decollo come definito dall’articolo 6 della legge 11

luglio 1977, n. 411, ad un valore determinato con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei

trasporti, tenuto conto dell’effettivo costo di erogazione del servizio di controllo al volo in base al

peso degli aeromobili. Fino all’emanazione di detto decreto il valore cui elevare il peso è stabilito in

0,95. Il coefficiente ‘a’ è determinato con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti,

tenuto conto dell’effettivo costo di assistenza al volo sostenuto per categoria di aeroporto; fino

all’emanazione del decreto di determinazione del coefficiente, ‘a’ è pari a 1 per tutti gli aeroporti.";

c) al comma 4, le parole da: "costo complessivo previsto" a: "intera rete aeroportuale"

sono sostituite dalle seguenti: "costo complessivo ammesso per i servizi di terminale nel complesso

degli aeroporti, al netto dei costi previsti negli aeroporti nei quali si sviluppa, singolarmente, un

traffico in termini di unità di servizio inferiore all’1,5 per cento del totale previsto per l’anno di

applicazione della tariffa sull’intera rete nazionale e comunque non superiore ad un numero di unità

di servizio stabilito con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il

Ministro dell’economia e delle finanze, nonché della sommatoria dei costi previsti nei restanti

aeroporti per fornire un numero di unità di servizio pari all’1,5 per cento del totale previsto per

...

Pagina Precedente    Pagina Seguente

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Successiva
Prima pagina di questa legge