Agevolazioni per giovani che vogliono costituire societa' a responsabilita' limitata

Indice della guida

Con la manovra il legislatore ha previsto importanti agevolazioni per i giovani che vogliano costituire una società a responsabilità limitata. E'  stato introdotto il nuovo art. 2463 bis  cc che prevede la costituzione di società semplificata  a responsabilità limitata da una o più persone fisiche che non abbiano compiuto  i trentacinque anni alla data della costituzione, per la sua costituzione dovrà essere interamente versato al momento della costituzione la somma di un € 1,00. II Requisiti  devono sussistere alla data di costituzione e permanere per tutta la durata della società ed il

socio che li perda potrà trasformare la società in altra di capitali. Per la costituzione e le eventuali successive modifiche dell'atto costitutivo della società non è richiesto l'atto pubblico, essendo sufficiente una comunicazione unica telematica al registro delle imprese, esente da diritti, bolli e di segreteria, nella quale sia dichiarato il possesso dei requisiti d'età, ammontare del capitale versato  e gli ulteriori requisiti di cui all'art. 2463 cc.  

Nella denominazione sociale dovrà risultare chiaramente l'indicazione " società semplificata a responsabilità responsabilità limitata".

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF
Arricchisci questa pagina con un tuo commento:
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss