Introduzione

Seguici su Facebook e su G. Plus

Introduzione

La mia professione di avvocato mi ha posto, a causa della pesante congiuntura economica che sta attraversando il nostro Paese, a diretto contatto con la categoria che, maggiormente, risente di tale situazione, ovvero coloro che operano sul mercato. Difatti, la crisi di liquidità, spesso, porta questa categoria a rivolgersi a noi professionisti al fine di ottenere et la tutela et il recupero del credito.

Da qui è nata l’idea di creare una breve guida che vuol essere un prezioso “VADEMECUM” non solo per i miei colleghi avvocati, ma soprattutto per chi, non esperto della materia, dovesse trovarsi un giorno nella necessità di recuperare un credito in modo forzoso, ovvero azionando il procedimento di esecuzione forzata.

Un “VADEMECUM” di pronta e facile consultazione che offra - “in pillole” - l’iter da seguire per il recupero del credito attraverso le risposte alle domande che mi vengono poste dai miei clienti.

Per questo motivo non voglio creare una guida di difficile comprensione, ricca di richiami dottrinali e giurisprudenziali, di quelle ne sono piene le biblioteche, le librerie destinate ai professionisti come me!

Questo breve scritto deve essere, per chi ne entrerà in possesso, una road map con il quale muoversi facilmente individuando il giusto iter, la giusta strada direi, da seguire per raggiungere la destinazione, ovvero il risultato desiderato: il recupero del credito!

Insomma, con “Alla scoperta dell’espropriazione forzata” chi scrive ha inteso consegnare al lettore - studente, al lettore - professionista, al lettore - comune un prezioso “VADEMECUM” che scandisca in modo semplice, data la complessità dell’argomento, le tre fasi di cui consta il procedimento esecutivo.

Il linguaggio sì tecnico, ma dal tono colloquiale ne rende piacevole la lettura e facile l’apprendimento.

A questo punto, non mi resta che concludere augurando a chi sfoglierà questo “VADEMECUM”, addentrandosi alla scoperta del procedimento esecutivo, buona lettura!!!

Sanluri, Luglio 2013                                                                                                    

                                                                                                                                      Avv.Luisa Camboni


 

Indice di questa guida
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF
Arricchisci questa guida con un tuo commento:
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss