Decreto ingiuntivo

Resta aggiornato
Seguici su facebook:
In questa pagina una formula per la redazione del decreto ingiuntivo.
Ti consigliamo però di provare il modulo per la creazione del decreto ingiuntivo:

wizard Modulo per creare un decreto ingiuntivo in un click!wizard
Entra!


Tribunale di __________
Ricorso per decreto ingiuntivo
Ill.mo Signor Presidente,
__________nato a __________, il __________ e res.te in __________, elettivamente domiciliato in __________ presso lo studio dell'Avv. __________ dal quale è rappresentato e difeso in virtù di mandato a margine del presente atto,
Premesso
-che la parte ricorrente è creditrice nei confronti di _____________ per ______________ della complessiva somma di Euro: __________ come da seguente specifica:
a) _________
b) __________
c) ____________
- che il credito fatto valere risulta dalla documentazione che si produce - che sono risultati infruttuosi i tentativi di composizione bonaria;
- ciò premesso,
Chiede
Che la S.V. Ill.ma voglia ingiungere a __________ di pagare, alla parte ricorrente, la somma di Euro __________ oltre interessi legali dalla data della domanda sino al saldo effettivo oltre le spese, competenze e onorari della presente fase monitoria.
Si deposita:
1) __________;
2) __________;
3) __________.
__________ , __________
Avv. __________

 
Il Presidente del Tribunale di ___________
Letto il ricorso che precede, ritenuta la propria competenza ed esaminata la documentazione prodotta, visti gli artt. 633 ss. c.p.c.
Ingiunge a
____________
____________
di pagare in solido a ____________________ entro quaranta giorni dalla notificazione del presente atto la somma di Euro______________, oltre agli interessi legali dal ___________ sino alla data del saldo effettivo ed oltre alle spese del presente procedimento che si liquidano in complessivi Euro ________ di cui Euro ____________ per spese, Euro _____________ per diritti, euro ________________ per onorari, oltre al rimborso delle spese generali nella misura del 12,5 %, oltre C.A.P. ed I.V.A. ai sensi di legge, con espresso avvertimento che nel termine di quaranta giorni dalla notifica del presente decreto potrà essere proposta opposizione ex art. 645 c.p.c. e che in difetto di pagamento il creditore potrà procedere ad esecuzione forzata ai sensi di legge.
________________, li_____________
Rubrica Diritti e Parole di Paolo Storani   Diritti e Parole
   Paolo Storani
   Calcolo Nota Spese
   Parametri Forensi
   Danno Biologico
   Il calcolo online
   Toolbar Giuridica
   Notizie e risorse