Si terrà venerdì 12 maggio a Roma presso la sede del Consiglio di Stato il convegno Unaep sul processo amministrativo telematico

di Marina Crisafi - E' l'ora di fare un tagliando al Processo Amministrativo Telematico (Pat), introdotto dal 1° gennaio scorso al fine di rendere più efficiente e moderna la giustizia amministrativa. Questo l'obiettivo del convegno "Il processo amministrativo telematico. Magistratura Amministrativa e Avvocatura per l'efficienza del Sistema Giustizia", organizzato dall'Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici (Unaep) in collaborazione con il segretariato generale della giustizia amministrativa venerdì 12 maggio a Roma, presso la sede del Consiglio di Stato.

Il convegno Unaep

All'incontro a Palazzo Spada, a partire dalle ore 10, saranno presenti oltre al presidente del Consiglio di Stato, Alessandro Pajno, l'avvocato generale dello Stato, Massimo Massella Ducci Teri, il presidente del Consiglio Nazionale Forense, Andrea Mascherin, e il presidente Unaep Antonella Trentini.

Dopo le relazioni tecniche dei consiglieri di Tar e Consiglio di Stato, nella sessione pomeridiana si aprirà il dibattito "Il tavolo di lavoro permanente in Consiglio di Stato. I risultati della collaborazione fra avvocatura e magistratura", presieduto dalla presidente della terza sezione del Tar Toscana, Rosaria Trizzino.

I lavori saranno chiusi dal presidente di sezione del consiglio di Stato, Rosanna de Nictolis.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: