Pubblicata sul sito del ministero della giustizia la banca dati delle domande per la prova preselettiva

di Marina Crisafi - Saranno pubblicati dalle ore 15 di oggi i quiz per la prova preselettiva del concorso per 800 assistenti giudiziari. Ad annunciarlo è il ministero della giustizia con una nota sul proprio sito.

La disponibilità della banca dati delle domande, comunica, inoltre, via Arenula è prorogata sino alla data del 7 maggio 2017, giorno precedente all'avvio delle prove.

Le prove preselettive del concorso per 800 assistenti giudiziari

Le preselezioni si svolgeranno, infatti, come disposto dal decreto del 3 aprile 2017, a partire dall'8 maggio e sino al 24 presso la fiera di Roma (leggi: "800 assistenti giudiziari: l'8 maggio la preselezione").

I candidati dovranno presentarsi secondo le modalità di convocazione indicate nel decreto stesso (in ordine alfabetico).

Le prove consisteranno in 50 quesiti (estratti dalla banca dati pubblicata oggi) con risposta a scelta multipla di cui 25 su elementi di diritto amministrativo e 25 su elementi di diritto pubblico.

Le prove si svolgeranno con modalità informatiche e per 45 minuti senza soluzione di continuità.

Saranno ammessi alle prove d'esame solo i primi 3.200 candidati (ossia 4 volte i posti a concorso) nonché coloro che abbiano riportato lo stesso punteggio del concorrente classificato all'ultimo posto utile.

I risultati della prova d'esame saranno pubblicati con tempistiche e modalità indicate sul sito del ministero.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: