Il muovo business si sta diffondendo vertiginosamente in tutto il mondo

di Gabriella Lax - Lasciarsi è un problema stressante? Ecco gli alberghi per aiutare, con calma, le coppie a lasciarsi. È in vertiginoso aumento il business degli hotel per il divorzio. Un'invasione di "cinque stelle" dall'Inghilterra agli Stati Uniti, fino ad Amsterdam per garantire un soggiorno rilassante a mogli e mariti (in camere separate), con tanto di spa, attività all'aperto e menù gourmet. La finalità è alleggerire le trattative del divorzio e portare i quasi-ex coniugi a raggiungere il miglior accordo possibile.

Requisito imprescindibile è la certezza che i due partner vogliano davvero lasciarsi. Una certezza comprovata grazie ad un voluminoso questionario di cento domande. Da 7.000 a 11.000 euro i costi dell'impresa, ma molto meno stressante che le trafile giuridiche e burocratiche solite. 

Come riporta il Corriere, serve portare marito e moglie lontano da possibili elementi di disturbo (suocere, amiche fomentatrici o appartamenti sui quali non si trova ancora un accordo), e aiutarli a immaginare un nuovo futuro, magari durante un trattamento alla spa o davanti a un bicchiere di vino. Accanto ad essi un team di consulenti per ogni esigenza. E nel nostro Paese? Nonostante i tempi per il divorzio si siano di molto accorciati, questa prospettiva ancora non è praticabile.  


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: