Partita la Legal Week, la ricerca di candidati praticanti di alcuni studi legali milanesi attraverso una piattaforma social con quiz stile "trivia game"
di Gabriella Lax - Come si selezionano gli avvocati nell'era dei social? Ma con un trivia game! Nel fine settimana giovani avvocati desiderosi di entrare negli studi prestigiosi potranno mettere in mostra le loro capacità grazie al primo gioco in grado di valorizzare preziose menti. Il Trivia game entra per la prima volta nel mondo del lavoro per contribuire ad importati selezioni. E' partita ieri infatti la "Legal week": la ricerca di candidati praticanti di quattro studi legali milanesi attraverso una piattaforma social con un quiz stile "trivia game". L'idea è della Glickon, startup milanese del recruiting che ha realizzato il primo trivia game dedicato al mondo del lavoro in collaborazione con gli studi legali Chiomenti, Legance - Avvocati Associati, Laghi Leo Spangaro e Portolano Cavallo, lanciando, appunto, la Legal Week: una settimana di sfide online tra giovani professionisti per garantirsi l'accesso a prestigiosi studi legali. L'esperienza di gioco proposta da Glickon trae ispirazione dal Trivial Pursuit e dalle moderne applicazioni di trivia game; i giocatori possono sfidare amici, colleghi e altri professionisti in tempo reale "combattendo" virtualmente su set di domande organizzate per competenze. Più i candidati partecipano al gioco maggiori saranno le loro possibilità di essere messi in contatto con l'azienda ideale.

La Legal Week contente ai giovani professionisti di entrare direttamente in contatto con gli studi legali facendosi notare grazie alle competenze acquisite. Ieri il primo quiz, selezionato dagli studi legali per valutare i candidati su argomenti attinenti alle proprie specializzazioni e attività (come ad esempio, privacy, diritto societario, ecc.). Dopo la prima selezione online coloro che si saranno fatti notare per le loro capacità ed il loro talento saranno chiamati per un incontro di persona per un vero colloquio di lavoro.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: