La proposta di Federfarma per ampliare i servizi alla cittadinanza sarà presto realtà. Il servizio è già pronto

di Marina Crisafi - Pagare multe e bollette? Presto si potrà fare anche nella farmacia sotto casa. A prevederlo è l'iniziativa presentata da Federfarma a PharmEvolution, la tre giorni della farmaceutica che si è svolta in questi giorni a Catania.

Una comodità di tutto rilievo che va ad aggiungersi a tutta una serie di servizi aggiuntivi che puntano a fare delle farmacie luoghi in cui i cittadini possono rispondere a esigenze diverse da quelle tradizionali. Basta pensare che già oggi in farmacia ci si reca non solo per acquistare i medicinali, ma anche cosmetici, prodotti per l'igiene e "da banco" e finanche alcuni brand di calzature, oltre alla possibilità di poter prenotare esami e visite specialistiche.

La nuova "sfida - ha spiegato il vicepresidente di Federfarma, Gioacchino Nicolosi, punta ora ad "erogare prestazioni aggiuntive al cittadino, sempre in un'ottica di servizio per la comunità".

Il progetto, che ha riscosso l'attenzione dei farmacisti di tutta Italia, intervenuti alla convention, è pronto a partire e i pagamenti saranno effettuati tramite Pos.

La prossima sfida, cui si sta già lavorando, sarà ora il pagamento dei ticket sanitari.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: