Sei in: Home » Articoli

Assunzioni: Poste Italiane cerca neolaureati in tutta Italia

Ecco i requisiti necessari e come inviare la propria candidatura
Poste Italiane raccomandata

di Marina Crisafi – Continua l'operazione “recruiting” del gruppo Poste Italiane che dopo le offerte di lavoro per portalettere e impiegati (leggi: “Poste Italiane: cercasi postini in tutta Italia e impiegati che parlino arabo e polacco”) è nuovamente alla ricerca di profili professionali da inserire nel proprio organico nell'ambito del piano assunzioni da effettuare entro il 2016.

Le figure richieste sono promotori finanziari e consulenti commerciali/finanziari, neolaureati in discipline economiche da collocare nelle diversi sedi del gruppo su tutto il territorio nazionale, da Nord a Sud, isole comprese, con un contratto a tempo determinato di sei mesi.

Il compito dei nuovi assunti, destinati all'area professionale “market/commerciale”, sarà quello di promuovere i prodotti finanziari e assicurativi della società, per fidelizzare i clienti già attivi e attrarre l'interesse di quelli potenziali.

Requisiti necessari

Le risorse devono possedere una laurea magistrale in discipline economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e mercati finanziari, Scienze bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari, Scienze Statistiche, ecc.)

conseguita da non più di 24 mesi e con una votazione minima di 102/110, oltre ad una buona conoscenza della lingua inglese e a un'ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.

I candidati dovranno possedere, inoltre, “forte motivazione ad intraprendere un percorso professionalizzante” nelle aree tematiche indicate, spiccate doti commerciali ed essere “client-oriented”.

Come candidarsi

Per presentare la propria candidatura è sufficiente collegarsi al sito di Poste Italiane, nell'apposita sezione “Lavora con noi” e, dopo essersi registrati al portale, selezionare la posizione aperta prescelta (in questo caso, area market/commerciale) e inviare il proprio curriculum vitae.


Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF
(17/07/2015 - Marina Crisafi)
Le più lette:
» Avvocati: fino a mille euro per ogni figlio
» Quali beni non possono essere pignorati?
» Giovani avvocati: fino a tremila euro per master e titoli
» Anatocismo: cacciato dalla porta, torna dalla finestra
» Condominio: per la telecamera sulle parti comuni l'unanimità non serve
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF