La Commissione Tributaria Regionale di Milano batte ancora il ferro e tratta anche il tema del danno erariale

TRIBUTARIO FLASH 

La lente dell'avvocato sul problema fiscale

di Ilaria Corridoni

Avvocato Cassazionista Master Tributario

Ecco il terzo step sull'argomento scottante dei dirigenti illegittimi delle Agenzie Fiscali con le novità dell'ultima ora: la Commissione Tributaria Regionale di Milano con sentenza n. 2842/01/2015, di Venerdì 25 giugno 2015, torna in argomento, ribadisce tutto quanto è stato oggetto di disamina e di compiuta trattazione da parte del nostro portale (rimando ai miei articoli "Agenzia delle Entrate: dirigenti decaduti: lo stato dell'arte" pubblicato su LIA LAW IN ACTION il 22 maggio 2015, e "Dirigenti illegittimi delle Agenzie Fiscali: secondo step" mandato da LIA il 26 maggio 2015) e tratta il tema del danno erariale.

Il Giudice Regionale Lombardo conferma il vizio degli atti sottoscritti da dirigenti senza concorso, dichiarati decaduti dopo la nota sentenza della Consulta n. 37/2015, è un vizio di incompetenza e straripamento di potere, inemendabile, rilevabile d'ufficio in ogni stato e grado del processo.

Il Collegio giudicante, poi, presieduto dal Dott. Pizzo, relatore della pronuncia che segnaliamo, si pone il problema del  danno erariale provocato dall'emissione di tanti atti illegittimi e conclude per la necessità di coinvolgere la Corte dei Conti onde siano esperiti i procedimenti conseguenti.

La stretta della giurisprudenza milanese resta salda.

La questione è sempre più attuale.



Altri articoli di Paolo Storani | Law In Action | Diritti e Parole | MEDIAevo | Posta e risposta

Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: