100 gli stage disponibili che partiranno dal prossimo febbraio

di Marina Crisafi - Come ogni anno, il Consiglio d'Europa apre ai giovani, offrendo la possibilità di svolgere tirocini retribuiti presso le proprie sedi. 100 i posti previsti nel complesso per una durata di cinque mesi, suddivisi in due tranche: la prima che si svolgerà a partire dall'1 febbraio sino al 30 giugno 2016; la seconda dall'1 settembre 2016 al 31 gennaio 2017.

In entrambi i casi gli stage, altamente formativi, saranno svolti presso il Segretariato generale e saranno retribuiti attraverso una borsa di tirocinio, il cui importo è stabilito annualmente dal Consiglio ed è destinato anche a coprire le spese di viaggio.

Possono candidarsi tutti i cittadini europei in possesso di una laurea in svariati campi (legge, scienze politiche, economia, relazioni internazionali, ecc.) e di un'ottima conoscenza della lingua inglese o francese.

Le selezioni avverranno sulla base dei curricula inviati e chi supererà la scrematura iniziale sarà contattato direttamente per un colloquio.

Le domande vanno inviate necessariamente entro il 31 agosto 2015 per via telematica seguendo la procedura indicata nell'apposita sezione sul sito del Consiglio d'Europa

 


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: