Sei in: Home » Articoli

INPS: Pronti gli F24 on-line per i commercianti

I modelli sono disponibili e scaricabili nel sito dell'INPS
inps id13745
Con il messaggio n. 2776 del 22 aprile scorso l'Inps ha reso noto di aver completato "l’elaborazione dell'imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti alla gestione previdenziale per l'anno 2015".

Sono stati quindi predisposti i modelli F24 (necessari per il versamento dei contributi secondo le disposizioni della  Circolare INPS  n°26/2015) che gli interessati possono scaricare nella versione precompilata nel Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti alla sezione Posizione assicurativa – Dati del modello F24.

Nella stessa sezione (a cui è possibile accedere tramite il PIN di chi è titolare di posizione contributiva) è possibile prendere visione degli importi dovuti, delle scadenze e delle causali di pagamento.

L'INPS fa anche presente che in conformità a quanto comunicato con una circolare del 2013 (n.24 dell'8 febbraio 2013) le comunicazioni con i dati degli importi necessari per pagare la contribuzione "saranno disponibili, sempre nel Cassetto, anche alla sezione Comunicazione bidirezionale – Modelli F24, con la riproduzione della stessa lettera che prima del 2013 veniva spedita a mezzo posta".

Nello stesso messaggio l'Ente precisa da ultimo:

- che è stato previsto, l'invio di "email di alert ai titolari di posizione assicurativa" o loro delegati "per i quali si è in possesso di recapito email";

- che attraverso i citati servizi online si può presentare la dichiarazione per l'adesione al regime contributivo agevolato.

(29/04/2015 - N.R.)
Le più lette:
» Avvocati: fino a 500 euro al mese di contributi per pagare i praticanti
» Autovelox e tutor: al via le nuove regole
» Come si redige il ricorso per Cassazione? La "road map" in una sentenza della Suprema Corte
» Conversione del pignoramento: la duplice ratio dell'art. 495 Cpc
» Diritti d'autore: pagare la Siae non basta, Soundreef ottiene decreto ingiuntivo per concerto Fedez
In evidenza oggi
Parlamentari: addio ai vitalizi, ok della CameraParlamentari: addio ai vitalizi, ok della Camera
Vietare alla moglie di truccarsi integra il reato di maltrattamenti in famigliaVietare alla moglie di truccarsi integra il reato di maltrattamenti in famiglia
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF